Come scegliere i serramenti più adatti in base alle tue esigenze
I serramenti, scelti con determinati criteri, ti aiutano ad abbattere le spese di riscaldamento della tua abitazione e ad aumentare il comfort di vivibilità dell’ambiente.
Ovviamente modelli di ultima generazione hanno una durata nel tempo maggiore, necessitano di una manutenzione quasi nulla e garantiscono un isolamento termico elevatissimo garantendo nonostante tutto il ricambio d’aria.
Tipologie di serramenti
Ecco le tre tipologie più importanti di Infissi:
Infissi in pvc offrono un ottimo isolamento termico ed acustico (sono tra tutte le tipologie quelli ad avere il più basso coefficiente di tasmittanza termica); molto resistenti non richiedono una particolare manutenzione.
Infissi in alluminio anche questi richiedono poca manutenzione, resistono agli agenti atmosferici e sono adatti anche per le grandi dimensioni; rispetto al PVC il coefficiente di trasmittanza si alza e spesso risultano freddi al tatto nei mesi rigidi, viceversa molto caldi nei mesi estivi.
Infissi in legno certamente sono serramenti realizzati con materiale di pregio: creano un’atmosfera calda e familiare e garantiscono un buon isolamento termico ed acustico (anche se non arrivano ad avere prestazioni di trasmittanza paragonabili a quelle del PVC. Questi infissi necessitano sicuramente di una manutenzione per fa si che durino a lungo nel tempo.
Esistono poi alcune soluzioni miste, che offrono l’estetica del legno e i vantaggi tecnologici dei nuovi materiali: legno/alluminio , alluminio/legno ne sono alcuni esempi.
Una volta individuato e scelto il serramento più adatto alle proprie esigenze, il risparmio sulla bolletta del riscaldamento potrà anche superare il 30%, inoltre con gli incentivi statali gazie alla detrazione del 50% l’investimento per i nuovi infissi potrà ripagasi da solo in circa 7 anni!
Visita le pagine dei nostri fornitori di PVC: