Sconto 50% in fattura: ecco come acquistare nuovi infissi pagandoli la metà
Per rilanciare l’economia fortemente provata dall’emergenza coronavirus, lo Stato ha decretato importanti normative fiscali a favore delle imprese e dei privati attraverso il Decreto Rilancio 2020.
Per quanto riguarda le agevolazioni nel settore dell’edilizia, abbiamo già parlato in un nostro articolo degli incentivi statali previsti nei cosiddetti Ecobonus e Superbonus 110% che, tuttavia, sono per la maggior parte subordinati a interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica degli edifici. Come abbiamo visto, il Superbonus del 110% per le spese relative all’acquisto di nuovi infissi, è infatti applicabile alle seguenti condizioni:
- l’installazione dei nuovi serramenti deve portare all’innalzamento della classe energetica di almeno 2 unità
- l’installazione dei nuovi serramenti deve essere associato ad almeno un altro intervento di riqualificazione edilizia primaria e ristrutturazione tra quelli previsti dal nuovo decreto
L’Ecobonus 110% è quindi una grande opportunità per acquistare gratis i nuovi infissi ma ha il vincolo di essere subordinato ad almeno un intervento primario di ristrutturazione per poter essere applicato. Per coloro che non rientrano nei requisiti del Superbonus del 110% è però possibile usufruire di altre agevolazioni immediate e altrettanto vantaggiose, come la Cessione del Credito Ecobonus o Sconto 50% in fattura di cui vogliamo parlare in questo articolo.
Cessione del Credito Ecobonus o sconto in fattura per l’acquisto di nuovi serramenti
Con l’opzione della Cessione del Credito Ecobonus o Sconto in fattura coloro che vogliono semplicemente sostituire i vecchi infissi con nuovi serramenti in PVC più performanti, senza dover fare altri interventi di ristrutturazione, possono ottenere un risparmio concreto ed immediato e acquistare nuovi infissi a metà prezzo con lo sconto del 50% direttamente in fattura, valido fino al 31 dicembre 2021. Senza dimenticare che, grazie all’installazione di serramenti in PVC di nuova generazione, i contribuenti potranno migliorare l’efficienza energetica dell’abitazione, rendere più salubri gli ambienti domestici, contribuire alla salvaguardia del pianeta e ridurre i costi della bolletta energetica.
A conti fatti, quindi, scegliere l’opzione dello sconto in fattura invece del Superbonus 110% è il modo più conveniente e rapido per coloro che intendono procedere solo con l’acquisto di nuovi serramenti. Oltre al vantaggio di ottenere uno sconto immediato (anzichè spalmato in 5 anni come nel caso del Superbonus 110%) non sono infatti necessari altri interventi per eccedere agli incentivi.
Se non è quindi possibile ottenere il Superbonus del 110% per mancanza dei requisiti, scegliere la cessione del credito con lo sconto in fattura è una soluzione ugualmente vantaggiosa e più semplice da percorrere.
L’argomento è complesso e le normative sono in continua revisione, per questo i nostri consulenti sono a vostra disposizione per chiarire ogni dubbio, verificare la presenza dei requisiti necessari per accedere alle agevolazioni e informarvi di eventuali proroghe o modifiche. Venite a trovarci in uno dei nostri negozi di porte e serramenti a Torino o contattateci per saperne di più!
Pingback: fml forte online