Perchè scegliere i serramenti in PVC
Il PVC (polimero del cloruro di vinile) è al giorno d’oggi il materiale più utilizzato nel settore dei serramenti a Torino (finestre, porte finestre ecc..) : gran parte del suo successo è dovuto alla sua versatilità di impiego che lo rende modellabile a seconda delle funzioni che andrà a svolgere.
Il PVC pertanto consente di produrre serramenti con un ottimo rapporto qualità/prezzo e favorendo il risparmio energetico e la compatibilità ambientale grazie al suo potere isolante e alla sua possibilità di essere riciclato.
Con il passare degli anni gli infissi in PVC sono stati rivalutati dall’opinione iniziale che li dipingeva come “economici quindi scadenti”, trovando larga diffusione di utilizzo per ogni tipologia di richiesta.
Il prodotto è inoltre sottoposto a controlli e certificazioni accurate: iniziando l’analisi delle materie prime utilizzate fino prodotto finito, pronto per essere commercializzato.
Infissi PVC : caratteristiche e vantaggi
Per scegliere il serramento in PVC che più fa al caso vostro bisogna tenere conto di alcune linee guida generali:
- I balconi e le finestre in PVC hanno un’ottima resistenza agli agenti atmosferici
- I serramenti PVC, essendo modellabili, hanno ampia scelta a livello di design
- Il PVC è un materiale molto resistente al fuoco: questo conferisce lunga durata nel tempo e maggiore sicurezza
- Gli Infissi sono fatti con materiale igienico e di facile manutenzione
- I serramenti PVC hanno elevato isolamento termico e ottima tenuta all’aria (consentendo pertanto un effettivo risparmio energetico)
- I serramenti in PVC sono riciclabili:,contribuiscono al contenimento dell’impatto ambientale
Possiamo quindi concludere dicendo che i serramenti in PVC rispondono ad ogni tipo di esigenza:
- Non sono soggetti alla corrosione
- Non richiedono particolare manutenzione
- Sono autoestinguenti in caso d’incendio.
I serramenti in PVC insieme ai vetri hanno elevate proprietà fonoassorbenti: questo garantisce protezione dai rumori esterni sia in abitazioni private che in luoghi di lavoro.
Le ottime prestazioni abbinate all’applicazione di vetri bassi emissivi termoisolanti dei profili in PVC permettono una notevole riduzione delle dispersioni termiche (fino al 40% in meno in base alle caratteristiche del serramento scelto) con conseguente risparmio energetico sul riscaldamento ed economico sulla bolletta!
Visita la pagina dei nostri fornitori di serramenti PVC per saperne di più e per richiedere un preventivo gratuito!